Inglese Zero Sbatti Super è disponibile in abbonamento annuale, questo significa che al suo termine ti arriverà un messaggio per ricordarti che la sottoscrizione è in scadenza e se vorrai potrai rinnovarla per la stessa durata.
Perchè Inglese Zero Sbatti Super ha tutto – ma proprio tutto! – quello che ti serve per imparare, allenare, migliorare e padroneggiare la lingua inglese. Con un solo abbonamento hai a disposizione le lezioni di grammatica, lessico e cultura on demand, incontri live ogni mese, tre minicorsi tematici di approfondimento, l’accesso a oltre 100 lezioni di speaking e tutti i nuovi materiali che verranno rilasciati nei prossimi mesi a praticamente la metà di quanto ti costerebbe se acquistassi i corsi singolarmente.
Ogni mese, entro il giorno 15, vengono caricati nuovi contenuti tra lezioni di lessico, masterclass di cultura, esercizi: guarda il calendario trimestrale per scoprire i prossimi argomenti.
L’abbonamento a Inglese Zero Sbatti Super ha la durata di un anno dal momento della sottoscrizione: in questo lasso di tempo avrai accesso a tutti i materiali on demand e live previsti dal programma.
Ti basterà prenotarti con almeno 24 ore di anticipo rispetto all’orario dell’incontro scrivendomi via email il giorno e l’ora della lezione alla quale vuoi partecipare; se oltre a te si saranno iscritte almeno altre due persone e se non avremo raggiunto il limite massimo dei dieci partecipanti, ti risponderò confermandoti l’appuntamento.
Inglese Zero Sbatti Super nasce proprio con l’intento di fornire un corso completo a un prezzo estremamente vantaggioso per tutte quelle persone che hanno bisogno di flessibilità: con i contenuti on demand puoi sfruttare al massimo i materiali presenti nella libreria quando vuoi tu, in base ai tuoi impegni, senza vincoli orari. Per aiutarti a non perderti, ho creato uno study plan che ti accompagnerà nella scelta delle attività da svolgere di volta in volta, in base al tempo a tua disposizione.
Certo! Puoi abbonarti a IngleseZero Sbatti Super pagando in un’unica soluzione, oppure in due rate. Scrivimi una mail a francesca@puntofacademy.it e ti dirò come procedere.
Inglese Zero Sbatti Super è adatto a chiunque e a qualsiasi grado di conoscenza della lingua: comprende infatti attività adatte ad allenare abilità linguistiche diverse e contraddistinte da un livello di difficoltà (🍑 è base, 🍑🍑 intermedio, 🍑🍑🍑 avanzato). Puoi verificare in autonomia il tuo progredire e puoi decidere di affidarti ad attività più semplici nelle giornate no o quando senti particolarmente la stanchezza.
Non appena completerai l’acquisto a Inglese Zero Sbatti Super avrai accesso a tutti i materiali on demand disponibili in quel momento e dopo l’abbonamento, avrai accesso immediato ai nuovi contenuti non appena saranno caricati sulla piattaforma. Potrai partecipare alle sessioni di speaking nei giorni e agli orari disponibili previa prenotazione almeno 24 ore prima degli incontri; non c’è limite alle lezioni che frequenterai, potrai partecipare a tutte e tre le sessioni settimanali o a nessuna, in base alla tua disponibilità e voglia. L’accesso alle lezioni dei minicorsi tematici sarà possibile nelle date e negli orari degli incontri live, mentre potrai seguire le registrazioni dal giorno successivo.
Welcome to the club! Lo sai che anche io, fino all’università, ero bloccata e mi vergognavo come se stessi andando in giro nuda? Con il tempo ho scoperto il trucco per parlare in modo sciolto: parlare! Esatto, hai letto bene: non ci sono formule magiche, ma è la pratica che ti aiuta a superare i tuoi blocchi e le tue paure. E in questo corso affrontiamo tutto questo insieme, senza giudizio e con tutto il mio supporto. Io farò sempre il tifo per te.
Il corso si svolge in incontri settimanali da due ore ciascuno, oltre i quali consiglio di dedicare un’altra ora e mezza a ripassare quanto fatto insieme e fare altri esercizi. In tutto si tratta di tre ore e mezza su sette giorni. Se pensi di non riuscire a ritagliarti questo tempo, forse dovresti optare per qualcosa di diverso, come l’abbonamento al videocorso Inglese Zero Sbatti, dove le lezioni sono in media di sette minuti e puoi guardarle anche nei ritagli di tempo.
No, non è possibile: il corso di gruppo è pensato per essere acquistato in un unico blocco. Diversamente perderebbe di efficacia.
Puoi iscriverti al corso di gruppo con saldo del totale con carta di credito, anche ricaricabile, o PayPal. La transazione è sicura e criptata, i tuoi dati sono al sicuro. Se hai problemi con la carta di credito, puoi effettuare un bonifico: scrivimi e ti darò le indicazioni per procedere.
Sì, potrai pagare in due rate: la prima al momento dell’iscrizione, entro il 31/10, la seconda entro il 20/12.
Nei corsi di gruppo non sono previsti recuperi per l’assenza di una o più persone partecipanti, ma potrai chiedere a chi era presente di passarti gli appunti. Troverai in ogni caso i materiali utilizzati nella tua area personale.
Certo, che bella idea! Scrivimi a ciao@puntofacademy.it indicandomi i dati della persona alla quale vuoi fare un pensiero e il corso che vuoi regalare. In questo modo sarò in grado di risponderti con i dettagli su come procedere. Prima di acquistare il corso da regalare assicurati che la persona alla quale stai pensando sia effettivamente interessata, perché non sono previsti rimborsi se cambi idea dopo l’acquisto.
Assolutamente no. Avrai modo di esprimerti per le tue capacità e di sperimentare espressioni complesse: per ogni esercizio fornirò diverse modalità di esecuzione ed ogni persona partecipante lo svolgerà come vorrà. Potrà capitare che dalle correzioni fatte a qualcunə altrə imparerai qualcosa di nuovo o ripasserai qualcosa che non ricordavi.
No, anzi, sentire espressioni nuove alle quali non avevi pensato ti permetterà di imparare ancora di più. Gli esercizi che proporrò saranno di difficoltà crescente e adatti ai diversi livelli delle persone partecipanti: iniziamo piano per prendere confidenza con la lingua e miriamo in alto. Fidati di me.
Non c’è un livello specifico per partecipare a questo corso perché trattandosi di parlato, spesso anche chi ha un livello di conoscenza avanzato della lingua ha grandi difficoltà nel comunicare. Per ogni esercizio fornirò diverse modalità di realizzazione, stimolando tuttə a provare e buttarsi, in modo che ogni persona partecipante contribuirà ed interverrà in base alle proprie capacità.
Il corso prevede un impegno di due ore a settimana di lezione online, ma lo studio di una lingua dovrebbe essere costante, un po’ tutti i giorni. Il mio consiglio è quello di dedicare oltre agli incontri previsti dal corso, almeno un altro momento all’interno della settimana all’esercizio della lingua e un ripasso il giorno prima o il giorno della lezione, per un totale di tre ore e mezzo a settimana. Questo è il minimo per vedere qualche risultato, se riuscirai a fare qualcosa tutti i giorni, anche solo per mezz’ora al giorno, sarebbe ancora meglio – ma siamo realisti e facciamo quello che possiamo.
Una volta perfezionato l’acquisto del corso, avrai una tua area personale nella quale troverai tutti i documenti e le risorse di cui avrai bisogno per seguire il corso.
No, ti fornirò io tutto il materiale che utilizzeremo durante le lezioni. Ti consiglierò qualche risorsa extra nel caso in cui volessi continuare a studiare in autonomia, ma non avrai nessun obbligo di acquistarle.
No le lezioni non sono registrate perché questo corso è pensato per essere fruito live. Gli incontri si baseranno su esercitazioni di parlato da svolgere sul momento: in questo modo potrò darti il mio riscontro e correggere eventuali errori.
Il corso si svolge online su piattaforma Meet o similare.
Dipende dal numero di iscrizioni, ma di solito un corso di gruppo viene attivato con almeno 5 persone e non ne ospita più di 15 in modo da permettere a tutte le persone partecipanti di intervenire e ricevere feedback.
I corsi di gruppo hanno un programma di base prestabilito e, appunto, di gruppo: abbiamo appuntamenti fissi durante i quali ci troviamo online, c’è interazione in diretta con tutte le persone che partecipano e le attività vengono svolte tuttǝ insieme. I corsi personalizzati vengono ideati e progettati in base alle esigenze di chi partecipa: non seguiremo quindi un programma preimpostato, ma affronteremo gli argomenti e le attività che più ti piacciono e di cui hai più bisogno. In questo caso la mia attenzione sarà concentrata solo su di te e potrai sfruttare al 100% il tempo trascorso insieme.
Sì, ma con disponibilità limitata: insegnare è una delle attività che preferisco, ma richiede anche tante energie che non sono infinite. Per questo valuto ogni caso in cui sia necessario fare lezione oltre al normale orario lavorativo con attenzione e in base alle disponibilità del periodo. Segnalami questa tua esigenza in fase di contatto iniziale, così ti saprò dire se potrò accontentarti e prevederò una piccola maggiorazione per le lezioni fuori orario standard.
Certo! Al momento dell’iscrizione ti chiederò i tuoi dati in modo che possa preparare e inviarti la tua fattura, una volta ricevuto il pagamento concordato. Sono nel regime forfetario, esente iva, quindi in fattura non troverai nè iva nè ritenuta d’acconto, ma il 4% di ritenuta d’acconto e 2€ di marca da bollo.
Quando mi contatti, indicami quanto tempo hai a disposizione e ti fornirò qualche suggerimento su come organizzare il nostro percorso insieme. Imparare una lingua è un processo che dura tutta la vita e la durata di un corso dipende molto dal livello di partenza e da quello desiderato. Per farti un esempio, se sei a un livello principiante assoluto e vuoi raggiungere un livello intermedio in un mese, ahimé non posso aiutarti e nessun’altra persona onesta potrà farlo.
Sì, potrai pagare a rate per i pacchetti da 20 ore o più. Concorderemo insieme il numero di rate, gli importi e le date di scadenza.
I percorsi personalizzati 1:1 prevedono un pagamento tramite bonifico bancario: quando mi comunicherai il pacchetto orario che preferisci e mi manderei i tuoi dati, ti invierò una fattura con le coordinate per procedere al saldo.
No, le nostre lezioni non saranno registrate da me e messe a disposizione, né potranno essere registrate da te o da terze parti. i percorsi 1:1 sono pensati per essere fruiti live, con interazione da entrambe le parti.
Ogni incontro dura almeno un’ora, ma a seconda della frequenza che decideremo potremo pianificare lezioni da un’ora e mezza oppure due. In base alla mia esperienza la durata ideale di ogni incontro è di un’ora e mezza, perché in questo modo riusciamo a lavorare a pieno su diversi aspetti e a diverse attività.
Se me lo comunichi con almeno 24 ore di preavviso, sposteremo l’incontro entro la data ultima di validità del tuo pacchetto in modo da recuperarla. Se invece la comunicazione sarà a meno di 24 ore dal nostro incontro, la lezione andrà persa e sarà scalata dal tuo pacchetto orario.
Prima di iniziare il nostro percorso insieme ti manderò un calendario indicativo basato sulle disponibilità che mi avrai comunicato nel questionario iniziale. Trattandosi di percorsi che si svolgono spesso su più mesi, è normale dover ritoccare qualche data: assicurati solo di comunicarmi eventuali imprevisti e richieste di cambio almeno 24 ore prima del nostro incontro, così potrò riprogrammare le attività e cercare di inserire il nostro appuntamento il prima possibile. Le lezioni annullate a meno di 24 ore dall’orario concordato non potranno essere recuperate e verranno scalate dal pacchetto.
No, ti fornirò io tutti i materiali di cui avrai bisogno e li troverai nella tua area privata sul sito dell’Academy. Ogni volta che ti caricherò del nuovo materiale per una lezione, ti manderò un’email così non avrai sorprese e potrai scaricare e stampare le risorse per tempo. Ti fornirò anche una lista di materiali e risorse utili, alcuni gratuiti altri in vendita, che potrebbero servirti per integrare le nostre lezioni o per continuare a studiare una volta concluso il percorso insieme: non hai nessun obbligo ad acquistarli o scaricarli, ma li avrai a disposizione in caso di necessità.
Certo! Negli ultimi anni ho seguito una coppia mamma-figlia, una coppia marito-moglie e un gruppo di tre amici, oltre a molte altre persone che hanno deciso di frequentare individualmente. Quando mi contatti, segnalami con chi vorresti frequentare e i vostri obiettivi, così potrò valutare se è conveniente fare lezione in un piccolo gruppo: se i livelli delle persone che parteciperanno sono molto diversi, ti consiglierò un’alternativa, altrimenti inizieremo a lavorare tuttǝ insieme.
Mi contatti, ti mando una proposta con alternative tra le quali scegliere e quando confermerai, ti chiederò di rispondere ad alcune brevi domande per costruire un programma indicativo basato sui tuoi obiettivi e sui tuoi bisogni. Concorderemo insieme un calendario e inizieremo a fare esercizio e scoprire trucchetti per semplificare la lingua.
Un percorso personalizzato è la soluzione migliore se vuoi avere la certezza di concentrati solo su ciò che ti serve e se desideri sfruttare al massimo il tempo che investi nell’apprendimento di una lingua, perché tutta la mia attenzione sarà concentrata su di te. Dopo che avremo scelto il pacchetto orario che preferisci, ti manderò un breve questionario per capire i tuoi obiettivi e i tuoi gusti: in questo modo potrò costruire un percorso unico, basato sulle tue reali necessità.
Il gruppo Telegram nasce con l’intento di mettere a disposizione di tutte le persone che partecipano ai non-corsi dell’Academy le risorse e le risposte ai dubbi che sorgono: non credere che quella spiegazione in più o quel chiarimento siano necessari solo a te! In più mi sembrava un metodo carino per darvi la possibilità di mettervi in contatto tra di voi e magari incontrarvi per fare pratica. Per questo sarebbe l’ideale che partecipassi anche tu. Se però non usi questo strumento, puoi sempre scrivermi via email: a francesca@puntofacademy.it per i dubbi linguistici, a aiuto@puntofacademy.it per problemi tecnici con il sito.
I corsi di gruppo sono interamente live e, appunto, di gruppo: abbiamo appuntamenti fissi durante i quali ci troviamo online, c’è interazione in diretta con tutte le persone che partecipano e posso darti riscontro dei tuoi esercizi in tempo reale. I videocorsi, come dice la parola, sono lezioni già registrate, a parte la diretta di Q&A mensile, il book club e il movie night. Potrai scrivermi in ogni caso le tue domande sul canale Telegram e ti risponderò durante le sessioni di Q&A che verranno registrate e resteranno nella libreria di video.
Se ti sei trovatǝ bene, penso che anche questo formato potrebbe piacerti. Tutto dipende però da cosa cerchi: se la tua idea è quella di ripassare alcune strutture e rivedere argomenti che hai già trattato, il videocorso è un’ottima soluzione. Se vuoi avanzare e migliorare le tue conoscenze o desideri un riscontro alle tue esercitazioni, in questo caso ti consiglio di optare per un corso di gruppo o un percorso individuale. In ogni caso se sei in dubbio, puoi scrivermi a francesca@puntofacademy.it
L’iscrizione al corso è da intendersi come individuale: questo significa che solo la persona che ha effettuato l’acquisto può accedere alla piattaforma, usufruire dei materiali video e pdf e partecipare agli incontri in diretta. Non è permessa la condivisione degli accessi con altre persone che non siano registrate e non abbiano pagato la relativa quota. Se desideri partecipare insieme ad un’altra persona, potrete farlo insieme a prezzo scontato: scrivimi e ti darò tutte le indicazioni.
Nella libreria dei contenuti dei videocorsi Zero Sbatti ci sono risorse e consigli per migliorare nel parlato, ma per esperienza so che l’unico trucco per sentirsi a proprio agio ed essere fluentǝ in una lingua è quello di… parlare! Il parlato è uno degli scogli principali di chi studia una lingua e per questo si tende a rimandare – all’infinito – il momento in cui si fa esercizio. Per questo ti consiglio di optare per un corso di gruppo di parlato [link corso di inglese parlato] o per un percorso personalizzato 1:1 [link]: in questo modo affronteremo insieme le tue paure (che probabilmente sono le stesse che ho avuto anche io), ti spronerò a buttarti e ti darò soluzioni alternative per esprimerti al meglio e senza ansia.
Sì, tra i vari argomenti c’è una sezione interamente dedicata alla fonetica della lingua. Nonostante questo tema sia spesso ignorato durante i corsi di lingua, per me ha una grande rilevanza e nei video presenti nella libreria ti spiego passo dopo passo come pronunciare anche i suoni che sembrano più complessi.
Sì, perché affrontano tutti gli argomenti di grammatica trattati nei programmi scolastici e le lezioni sono spiegate in modo semplice ed efficace. Tra i vari materiali sono anche disponibili esercizi con soluzioni per allenare le varie abilità.
Sì, i videocorsi Zero Sbatti racchiudono più livelli al loro interno, dall’elementare all’avanzato. Inoltre ogni mese la libreria viene aggiornata con nuovi contenuti che riguardano la cultura, il lessico e la grammatica oltre ad esercizi per tenere in allenamento tutte le abilità.
Certo! I videocorsi Zero Sbatti sono percorsi che partono dalle basi della lingua. Ogni video ha una legenda che ti indica il livello di difficoltà della lezione e l’argomento. All’interno della tua area privata, nella sezione “Parti da qui”, troverai alcuni consigli su come sfruttare al meglio la piattaforma e i suoi contenuti, compreso un piano di studio suddiviso per livello.
I contenuti dei videocorsi Zero Sbatti possono essere apprezzati su qualsiasi dispositivo mobile, ma visto che nei video spesso ci sono schemi in sovraimpressione, ti consiglio di guardarli su un dispositivo con lo schermo di dimensione medio-grande, come un tablet o un computer.
I contenuti dei videocorsi Zero Sbatti possono essere apprezzati su qualsiasi dispositivo mobile, ma visto che nei video spesso ci sono schemi in sovraimpressione, ti consiglio di guardarli su un dispositivo con lo schermo di dimensione medio-grande, come un tablet o un computer.
I contenuti dei videocorsi Zero Sbatti possono essere apprezzati su qualsiasi dispositivo mobile, ma visto che nei video spesso ci sono schemi in sovraimpressione, ti consiglio di guardarli su un dispositivo con lo schermo di dimensione medio-grande, come un tablet o un computer.
Gli abbonamenti disponibili sono mensile e annuale (attivo solo due volte l’anno), ma non si smette mai di imparare una lingua e il processo di apprendimento dura tutta la vita: per questo i videocorsi Zero Sbatti sono aggiornati ogni mese con nuovi contenuti. Per sfruttare tutti i materiali e tutte le lezioni in video un anno è un lasso di tempo ragionevole per suddividere i contenuti e permettere al tuo cervello di registrare nozioni nuove. Potresti riuscire a sfruttare i materiali anche in un solo mese, ma sarebbe una sfacchinata (dovresti fare solo quello, praticamente) e avrebbe l’effetto di quelle diete che ti fanno solo bere acqua per due settimane per dimagrire 10 kg in poco tempo: avrebbe un effetto momentaneo e sarebbe potenzialmente dannoso.
Se hai poco tempo sei nel posto giusto! I videocorsi Zero Sbatti sono pensati proprio per chi non riesce a seguire un corso con orari e giorni fissi, con lezioni che durano un’ora o più. I video di questo percorso durano in media 7 minuti (questo significa che alcuni durano pure meno!) e sono pensati per essere guardati anche nei ritagli di tempo. L’obiettivo è quello di farti esercitare con continuità e costanza, anche solo 10 minuti al giorno.
Ho studiato i videocorsi Zero Sbatti in modo che fossero utili e piacevoli da seguire, ma sono consapevole che potrebbero non essere apprezzati da qualcunǝ – d’altronde solo la pizza piace a tuttǝ! Non sono previsti rimborsi, ma mi farebbe piacere ricevere i tuoi commenti e le tue osservazioni, mi aiuteranno a migliorare e implementare l’esperienza delle persone che in futuro decideranno di abbonarsi. Puoi mandarmi le tue segnalazioni a francesca@puntofacademy.it.
Una volta effettuata la sottoscrizione a un videocorso Zero Sbatti, avrai accesso a tutte le risorse disponibili pubblicate fino a quel momento, compresi i bonus. Li troverai nell’omonima sezione dedicata.
Se acquisti un videocorso Zero Sbatti hai a disposizione risorse di diverso livello. Una volta completato l’acquisto, troverai una sezione “inizia da qui” con alcuni consigli per sfruttare al meglio la piattaforma e tra questi troverai un piano di studio propedeutico pensato per ogni livello. Se il tuo scopo invece è quello di ripassare, potrai selezionare autonomamente i video e le risorse da vedere e scaricare. Ogni video è accompagnato da una legenda con indicato il livello di complessità e l’argomento che viene trattato, così sarà per te più facile orientarti e sfruttare al massimo questo percorso.
No, non è possibile: i videocorsi Zero Sbatti sono pensati per essere acquistati in blocco, con tutti i contenuti presenti a tua completa disposizione. Se ti interessa solo uno o pochi video, il mio consiglio è quello di sottoscrivere un abbonamento mensile.
Certo! Al momento dell’iscrizione sulla piattaforma ti verranno chiesti i tuoi dati in modo che possa preparare e inviarti la tua fattura. Sono nel regime forfetario, esente iva, quindi in fattura non troverai nè iva nè ritenuta d’acconto.
Puoi pagare il tuo abbonamento con carta di credito, anche ricaricabile, o PayPal. La transazione è sicura e criptata, i tuoi dati sono al sicuro.
I videocorsi Zero Sbatti sono disponibili in abbonamento: questo significa che puoi scegliere una sottoscrizione mensile o annuale e al suo termine, l’abbonamento si rinnoverà in automatico per la stessa durata. Puoi decidere di cancellare il tuo abbonamento dalla tua area personale prima della sua scadenza.
Certo, che bella idea! Scrivimi a ciao@puntofacademy.it indicandomi i dati della persona alla quale vuoi fare un pensiero e il corso che vuoi regalare. In questo modo sarò in grado di risponderti con i dettagli su come procedere.
Ti basterà inserire il tuo coupon in fase di check out nel periodo di validità del codice e il tuo abbonamento sarà scontato.
L’Academy prevede un aggiornamento continuo delle sue risorse: nella sezione Calendario troverai la programmazione dei prossimi mesi e una volta acquistato un abbonamento riceverai una email ogni volta che ci sarà un nuovo contenuto disponibile.
Nella sezione Calendario trovi tutte le prossime uscite.
Da subito: ti basterà fare login con il nome utente e la password che hai ricevuto via mail in fase di sottoscrizione dell’abbonamento e potrai iniziare a spulciare tra tutte le risorse. Buona visione!
Se ti abboni oggi hai accesso a tutto! Potrai vedere e scaricare i video e le risorse pubblicati fino a oggi, sia quelli che verranno pubblicati fino al termine della validità del tuo abbonamento.
Inglese Zero Sbatti non è un semplice corso di inglese: si tratta infatti di un percorso che ti permette di imparare il lessico specifico dell’organizzazione e dello svolgimento di un matrimonio e che ti fa mettere le mani in pasta con esercizi di parlato e simulazioni di dialoghi: quello che ci vuole per comunicare con le tue coppie straniere!